Cascate del Rutor
Le cascate del Rutor si trovano a La Thuile in Valle d’Aosta e nascono dal Ghiacciaio del Rutor 3486m.
Lo scoglimento delle neve e del ghiaccio alimentano una serie di cascate che dal ghiacciaio scendono verso il bosco creando una serie di salti naturali e canyon dal fascino selvaggio, arrivati in valle le acque vanno a formare un torrente che attraversa l’abitato di La Thuile.
Le cascate del Rutor hanno una serie di caratteristiche particolari che difficilmente si possono trovare in altre cascate alpine:Colore dell’acqua:
Colore Azzurro intenso
sezioni pagina
Le cascate sono alimentate soprattutto da acqua di disgelo, questa a differenza dell’acqua piovana è ricca di minerale e questo le conferisce un colore azzurro intenso ed un aspetto “denso”. L’acqua risulta meno cristallina per via dei sali minerali ma dal colore più vivo. Uno spettacolo che si puo’ comprendere solo in parte se non la si visita.
Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza estiva indimenticabile nelle Dolomiti della Val Gardena, con pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti a Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena
Cascate imponenti
Si tratta di cascate molto grandi con salti d’acqua spettacolari. La portata di queste cascate è impressionante ed il loro rumore si sente già a grande distanza. La grande quantità d’acqua che sbatte sulle rocce nebulizza l’aria nei dintorni creando magnifici arcobaleni sempre presenti.
Natura Selvaggia
rispetto a tante altre cascate alpine, le cascate del rutor nascono e vivono in un ambiente completamente selvaggio dove l’uomo ancora non è intervenuto in modo massiccio. Questo regala un ulteriore fascino, le escursioni che portano alla loro scoperta sembrano quasi avventure in località dell’amazzonia.
Località dove soggiornare per visitare Cascate del Rutor
Get Best Summer Deals
Get the best deals for mountain holidays in summer, in Hotel, Bed and Breakfast or Holiday Apartments